Ho conseguito la Laurea in Logopedia nel 2016 presso l'Università degli Studi di Milano, con una tesi dal titolo "Il bambino balbuziente: correlazione tra ansia e stress parentale". Per il progetto di tesi ho svolto tirocinio formativo sulla balbuzie presso "Studio ParLAMi" e "Studio Sostegno & Riabilitazione" con la Dott.ssa Annamaria Zambarbieri.
Da allora ho lavorato in libera professione occupandomi della riabilitazione dei disturbi di linguaggio e apprendimento in età evolutiva e della riabilitazione della disfunzione deglutitoria correlata alla postura linguale.
Ho conseguito nel 2018 la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l'Università degli Studi di Milano.
Credendo nell'importanza della ricerca e della comprensione della complessità dell'individuo nel processo di cura, attualmente svolgo presso lo stesso Ateneo un progetto di Dottorato su qualità di vita e benessere delle persone con disturbi della deglutizione e dei loro caregiver.
Sono iscritta al n. 249 dell'albo della professione sanitaria di logopedista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio, dal 20/12/2018, con delibera n. 29 del 20/12/2018.
Sono iscritta alla Federazione Logopedisti Italiani, associazione di categoria che rappresenta a livello nazionale i logopedisti. Matr. 11214.