Lo studio
Studio ParLAMi (Parole Linguaggi Ascolto Milano) nasce dal desiderio di un gruppo di professionisti di lavorare insieme per offrire interventi di logopedia, psicologia, psicomotricità, osteopatia e nutrizione in un ambiente accogliente dove sia possibile ascoltare e incontrare le esigenze di ogni persona.
Nella struttura operano cinque logopediste, tre psicologhe, una terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE), una biologa nutrizionista e un osteopata.
Lo studio si avvale della consulenza esterna di due Neuropsichiatre infantili.
Dal 2018 Studio ParLAMi ha raggiunto un grande e importante traguardo, è diventato Associazione ParLAMi A.p.s.
L’Associazione non ha fini di lucro, è apolitica e apartitica. Opera in ambito sociosanitario e ha come fondamento la prevenzione del disagio sociale sia individuale che in ambito familiare, nonché la presa in carico del disagio medesimo volta alla soluzione delle problematiche ad esso connesse.
I suoi obiettivi sono:
- promuovere e salvaguardare il benessere della persona e della collettività attraverso attività di informazione, formazione, prevenzione, consulenza, intervento specifico;
- incoraggiare lo sviluppo e la crescita della persona, favorendo una sua integrazione all’interno dei diversi contesti di appartenenza e stimolando le possibilità e le capacità di scelta autonoma e consapevole;
- favorire la creazione di una rete sociale;
- operare interventi dl prevenzione del disagio sociale e di promozione del benessere, sostenendo la persona e la collettività nelle diverse fasi del ciclo vitale;
Al fine di raggiungere il predetto scopo, l’Associazione intende realizzare e promuovere progetti, incontri, conferenze, gruppi tematici ed eventi aggregativi di durata variabile. Tali programmi sono rivolti all’individuo ed alla collettività, alle strutture pubbliche e private.
Per prendere contatto con i singoli professionisti o con lo studio visita la pagina Contatti
La tartaruga
E’ un animale paziente e testardo, due caratteristiche fondamentali per noi “professionisti” e per le persone di ogni età con cui lavoriamo.
La tartaruga inoltre ha già racchiuse in sé tutte le risorse necessarie – la sua casa sicura – ma per affrontare il mondo deve necessariamente uscire dal proprio guscio.